“Terra delle Sirene”
La Pro Loco di Meta in Penisola Sorrentina
La Pro Loco “Terra delle Sirene” di Meta è molto più di una semplice associazione culturale e turistica senza scopo di lucro: è il cuore pulsante della promozione e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e gastronomico del territorio in cui opera.
Regolarmente inscritta e registrata dalla Regione, Ente Provinciale per il Turismo, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), da oltre vent'anni, questa organizzazione ha lavorato instancabilmente per far conoscere e apprezzare le bellezze e le tradizioni di Meta, preservando la cultura e le tradizioni locali e migliorando la qualità della vita per tutti i suoi abitanti.
Con l'organizzazione di eventi culturali, manifestazioni turistiche, visite guidate, escursioni, spettacoli, mostre e molte altre attività, la Pro Loco “Terra delle Sirene” si impegna a creare un network di contatti e risorse che permetta di offrire servizi turistici efficaci e competitivi, in stretta collaborazione con le altre associazioni, gli operatori turistici e l'amministrazione locale.
Ma non solo: la Pro Loco “Terra delle Sirene” è anche impegnata a sostenere le attività economiche locali, come le attività commerciali e artigianali, le produzioni agricole e alimentari tipiche della zona, favorendo così il mantenimento e lo sviluppo delle attività economiche del territorio.
In breve, la Pro Loco “Terra delle Sirene” di Meta vuole essere un'organizzazione dinamica, innovativa e altamente motivata, che rappresenti un vero e proprio tesoro per la comunità locale e per tutti coloro che visitano questo meraviglioso territorio.
Consiglio direttivo
- Luigi Russo: Presidente
- Valeria Ferraro: Vice Presidente
- Angela Russo: Tesoriere
- Mariano Russo: Segretario
- Pietro Cannavacciuolo: Responsabile settore Turismo Alberghiero ed extralberghiero
- Roberto Navarone e Pasquale Scuotto: Responsabile settore commercio
- Riccardo Propoli: Responsabile settore Cultura e Artigianato
L'impegno nel far conoscere le bellezze turistiche e culturali del nostro paese non si esaurisce mai e desideriamo continuare a farlo anche in futuro. Per raggiungere i nostri obiettivi, cerchiamo il riconoscimento degli Enti e delle Associazioni locali, il quale è essenziale per assicurare che i nostri sforzi producano i risultati sperati nei prossimi anni. Siamo determinati a perseverare nel nostro compito, e faremo il possibile per portare il nostro paese all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.
Rendicontazione contributi pubblici
A seguito il file in formato.doc contenente la rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti dalla Pro Loco "Terra delle Sirene" (Ex Legge 124 del 2017)