Il Comune di Meta sempre più green! ♻️
pubblicata il 30/07/2022
𝙼𝚘𝚋𝚒𝚕𝚒𝚝𝚊̀ 𝚊𝚕𝚝𝚎𝚛𝚗𝚊𝚝𝚒𝚟𝚊:
𝚊 𝙼𝙴𝚃𝙰 𝚍𝚒𝚜𝚙𝚘𝚗𝚒𝚋𝚒𝚕𝚒 𝚕𝚎 𝚌𝚘𝚕𝚘𝚗𝚗𝚒𝚗𝚎 𝚍𝚒 𝚛𝚒𝚌𝚊𝚛𝚒𝚌𝚊 𝚙𝚎𝚛 𝚊𝚞𝚝𝚘 𝚎𝚕𝚎𝚝𝚝𝚛𝚒𝚌𝚑𝚎.🚙
🔋Il Comune di Meta sempre un passo avanti verso una mobilità alternativa grazie al protocollo d’intesa siglato tra il Comune e le società Enel X ed epCharge per l’installazione di 4 punti ricarica per veicoli elettrici. ⚡️
𝙸𝚗𝚟𝚎𝚜𝚝𝚒𝚛𝚎 𝚗𝚎𝚕 𝚏𝚞𝚝𝚞𝚛𝚘
💪🏻 L’iniziativa conferma l’impegno concreto del nostro Sindaco Giuseppe Tito e dell’Amministrazione Comunale all’implementazione di soluzioni altamente tecnologiche per favorire la transizione #green e incentivare l'uso di auto elettriche sul territorio, anche in ottica di turismo sostenibile.
𝙳𝚘𝚟𝚎 𝚜𝚒 𝚝𝚛𝚘𝚟𝚊𝚗𝚘 𝚒 𝚙𝚞𝚗𝚝𝚒 𝚍𝚒 𝚛𝚒𝚌𝚊𝚛𝚒𝚌𝚊
Le 4 colonnine sono state installate nei principali punti nevralgici del comune:
📍Piazza Madonna del Lauro
📍Via Cesine, 1
📍 Piazza Salvatore Ruggiero
📍Via Flavio Gioia, 16 (di fronte la stazione della Circumvesuviana)
𝙸 𝚌𝚘𝚜𝚝𝚒
I costi vanno da 0,45 a 0,50 €/kW: "Con circa 10 € si riescono a fare 150/160km" il commento di chi già in possesso di un’auto elettrica.
👨🏼💼"L’offerta di auto elettriche sul mercato è già ampia ed è in continua rapidissima crescita. Un bene per l’ambiente e il nostro futuro. Ma affinché la diffusione sia davvero veloce e capillare è necessario rendere agevole la ricarica dei mezzi.
Come Presidente dell’Associazione turistica Pro Loco Terra delle Sirene di Meta desidero esprimere le mie congratulazioni all’Amministrazione comunale per questa importante opportunità per il futuro”.
𝙻𝚞𝚒𝚐𝚒 𝚁𝚞𝚜𝚜𝚘
𝙿𝚛𝚎𝚜𝚒𝚍𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝙿𝚛𝚘 𝙻𝚘𝚌𝚘 𝚃𝚎𝚛𝚛𝚊 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚎 𝚂𝚒𝚛𝚎𝚗𝚎 𝚍𝚒 𝙼𝚎𝚝𝚊