Meta si prepara a festeggiare: domani sera torna la T’Angurriata Rossa!

pubblicata il 12/08/2024

Meta, un gioiello affacciato sul Golfo di Napoli, si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese dell'estate: la 12ª edizione della T’Angurriata Rossa. Domani, martedì 13 agosto 2024, a partire dalle ore 20:00, Piazza Casale si trasformerà in un palcoscenico di colori, suoni e sapori, dando vita a una serata indimenticabile.

Promossa dall’Associazione “Attività Metesi” in collaborazione con la Pro Loco Terra delle Sirene e con il patrocinio del Comune di Meta, la T’Angurriata Rossa si presenta come un evento che celebra la tradizione e la convivialità, con un pizzico di modernità. La vera protagonista della serata? L’anguria, frutto simbolo di freschezza e allegria, che sarà celebrato in tutte le sue forme.

Un’anteprima di spettacolo con Pasquale Palma! 🌟

La serata si arricchirà della presenza di un ospite d’eccezione: Pasquale Palma, noto comico e artista partenopeo, direttamente da “Made in Sud”. Con la sua verve contagiosa e il suo talento nel coinvolgere il pubblico, Palma promette di regalare risate a non finire, creando un’atmosfera di festa e condivisione. Ogni esibizione diventa un momento di connessione, dove gli spettatori non saranno solo testimoni, ma veri protagonisti dello show.

Musica e danza: un mix esplosivo! 🎶💃

Ad arricchire ulteriormente la serata ci sarà l’incantevole energia dei WHY&NOT, pronti a far ballare tutti con la loro musica travolgente. Inoltre, il gruppo di danza US ACLI “’CASSIOPEA”, diretto dalla talentuosa Eliana, regalerà una performance che catturerà gli animi e i cuori dei presenti, per una serata all’insegna del movimento e della gioia.

Divertimento per tutti e premi in palio! 🎁

Non mancheranno le occasioni di divertimento: il tradizionale Gioco dell’Anguria offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di mettersi alla prova, mentre le meravigliose sculture d’anguria, realizzate con maestria da esperti artisti, incanteranno gli sguardi di grandi e piccini. E non dimentichiamo l’anguria gratuita per tutti, un omaggio fresco e gustoso che renderà la serata ancora più speciale!

E per chi ama la sorpresa, la Lotteria della T’Angurriata è un appuntamento da non perdere! Tra i premi in palio, i partecipanti avranno la possibilità di vincere un buono viaggio, un monopattino elettrico, uno smartphone, un biglietto per Mirabilandia (due giorni per due adulti più un bambino) e un weekend per due alle Terme di Saturnia. Insomma, tanti premi fantastici che renderanno la serata ancora più entusiasmante!

Un invito a vivere la magia di Meta!

Con l’inizio dei festeggiamenti fissato per le ore 21:00, il programma promette di coinvolgere ogni partecipante in una celebrazione che mescola tradizione e modernità, divertimento e cultura. Il cuore pulsante di Meta sarà il palcoscenico per una serata di festa che non lascia spazio alla monotonia, ma invita tutti a lasciarsi trasportare dalla gioia e dall'energia che solo eventi come la T’Angurriata Rossa sanno regalare.

Le parole dei protagonisti:

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha espresso il suo entusiasmo per l'evento: "La T’Angurriata Rossa rappresenta un momento di unione per la nostra comunità. È un’occasione per celebrare la nostra tradizione e per far conoscere il nostro territorio. Siamo felici di ospitare questa manifestazione che porta gioia e vivacità nella nostra piazza."

Anche Paolo Scuotto, presidente dell’Associazione “Attività Metesi”, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: "Ogni anno ci impegniamo per rendere la T’Angurriata Rossa un momento speciale per tutti. È un evento che cresce e si evolve, ma rimane sempre fedele alle sue radici. Invitiamo tutti a partecipare e a gustare le meraviglie dell’anguria, simbolo di freschezza e convivialità."

Infine, Luigi Russo, presidente della Pro Loco Terra delle Sirene, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di collaborare a questa manifestazione che mette in luce l’entusiasmo del nostro territorio. La T’Angurriata Rossa è un’opportunità per valorizzare il nostro splendido comune e per far brillare Meta come meta turistica. Sarà una serata ricca di emozioni e divertimento per tutti, e speriamo di vedere tanti visitatori unirsi a noi per celebrare insieme. In un periodo in cui le comunità hanno bisogno di riunirsi e riscoprire il valore delle tradizioni, la T’Angurriata Rossa si propone come un punto di riferimento per la socialità e il divertimento. Non mancheranno momenti di intrattenimento, occasioni di incontro e il calore dell’ospitalità metese.”

Facile da raggiungere, impossibile da dimenticare! 🅿️

Per facilitare l’afflusso del pubblico, saranno disponibili parcheggi gratuiti presso il Liceo Marone, situato di fronte alla Circumvesuviana. Questo renderà ancor più semplice unirsi a noi per una serata di spensieratezza e allegria.

In conclusione, se desideri vivere un evento che celebra il meglio dell’estate metese, non puoi mancare alla T’Angurriata Rossa.

Unisciti a noi in Piazza Casale e lasciati avvolgere dalla freschezza dell’anguria, dalle risate di Pasquale Palma e dalla musica dei WHY&NOT.

La magia di Meta ti aspetta!