Tre Giorni di Cultura, Tradizione e Divertimento: tutto pronto per la VII edizione di Meta Mare in Festa

pubblicata il 24/08/2024

Meta Mare in Festa 2024

Con l'estate che lentamente si avvia verso il suo epilogo, Meta, il gioiello della Penisola Sorrentina, si prepara a vivere un evento che promette di incantare residenti e turisti: la settima edizione di "Meta Mare in Festa". Dal 10 al 12 settembre, la Marina di Meta si trasformerà in un palcoscenico di colori, sapori e musica, celebrando la tradizione e la cultura locale in onore della Madonna del Lauro.

Il sindaco Giuseppe Tito ha commentato entusiasta l’arrivo di questo atteso evento: “Meta Mare in Festa rappresenta un momento di grande importanza per la nostra comunità. Non solo celebra la nostra identità culturale, ma unisce tutti noi in un abbraccio di fraternità e gioia. Invitiamo tutti a partecipare e a scoprire le meraviglie della nostra Penisola Sorrentina”.

Accanto al sindaco, Luigi Russo, presidente della Pro Loco Terra delle Sirene, ha evidenziato l’impegno della comunità: “Questa manifestazione è il risultato della passione di tante associazioni e imprenditori locali. È un’opportunità per far conoscere i nostri sapori, le nostre tradizioni e il nostro calore. Siamo pronti a regalare tre giorni indimenticabili a tutti i partecipanti”.

Un Programma Ricco di Sorprese

A partire dalle 19.00, i visitatori potranno immergersi in un percorso gastronomico che offre il meglio della cucina metese, con piatti tipici offerti dai ristoranti e dagli stabilimenti balneari locali. Non mancherà il Meta Buskers Festival, dove artisti di strada provenienti da ogni angolo d'Italia si esibiranno in performance che promettono di sorprendere e coinvolgere il pubblico.

Per i più piccoli, Casa Scarica organizzerà "Piccoli Pasticceri in Festa", un laboratorio di cucina che permetterà ai bambini di esprimere la loro creatività in un ambiente divertente e stimolante. Inoltre, gli appassionati di cucina sana potranno partecipare a uno show cooking gluten-free, in collaborazione con l'Associazione Cuochi Penisola Sorrentina, per imparare a preparare piatti gustosi e salutari.

Eventi Imperdibili:

La manifestazione culminerà in speciali eventi che lasceranno tutti a bocca aperta. La serata di inaugurazione, prevista per il 10 settembre, si chiuderà con un emozionante spettacolo di fuochi d'artificio, che illuminerà il cielo di Meta per celebrare il via ai festeggiamenti.

Il gran finale si terrà il 12 settembre con uno spettacolo piromusicale, dove i fuochi d’artificio danzeranno al ritmo di una selezione musicale coinvolgente. Questo evento unico promette di creare un'atmosfera magica, perfetta per chiudere tre giorni di festeggiamenti.

Un Invito alla Comunità

Meta Mare in Festa non è solo una celebrazione, ma un invito a tutti a riscoprire il valore della comunità. Il sindaco Tito ha sottolineato l’importanza di questo evento per il turismo locale: “Meta Mare in Festa è una vetrina per la nostra bellezza naturale e per la nostra cultura. Invitiamo tutti, dai vicini di casa ai turisti, a unirsi a noi per creare ricordi indimenticabili”.

Luigi Russo ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere visitatori da tutto il paese. La nostra speranza è che ognuno torni a casa con un pezzo di Meta nel cuore. La festa è un momento di condivisione e convivialità, dove ci si ritrova e si celebra insieme”.

Non Mancare!

Quest'anno, i visitatori potranno anche deliziare il palato con la celebre Graffa di Chalet Ciro, un dolce iconico che, come sempre, non deluderà le aspettative.

Meta Mare in Festa si preannuncia come un evento imperdibile, che non solo arricchisce la stagione estiva ma rafforza i legami all'interno della comunità. Non perdere l'occasione di vivere questa esperienza unica! Invita amici e familiari a unirsi a noi dal 10 al 12 settembre presso la Marina di Meta.

📅 Dettagli dell'Evento:

- Dove: Marina di Meta

- Quando: 10-12 settembre, dalle ore 19.00

Condividi l'evento, segui la nostra pagina e preparati a lasciarti sorprendere! 🌊✨

Ci vediamo a Meta! ✨