Le Notti sul mare
pubblicata il 15/07/2014
1 - 2 - 3 AgostoLe Notti sul mare...
Una tre giorni dedicata interamente al mare per riscoprire tutte le potenzialità, ma anche i limiti da superare, di una delle risorse fondamentali della penisola sorrentina...
Si per arte con il convegno “Mare Nostrum”, venerdì 1 agosto, alle ore 19:30 presso la terrazza di Villa Crawford: una tavola rotonda in cui si parlerà dei problemi e delle soluzioni per la salvaguardia dell’ecosistema marino, con la collaborazione dell’Area marina protetta di Punta Campanella, dell’Istituto nautico “Nino Bixio”, della capitaneria di porto, della guardia costiera e del WWF.
Al termine del convegno, presso la terrazza de La Marinella, ci sarà uno spettacolo di musica dal vivo e la proiezione di immagini e fotografie del nostro habitat marino.
Il secondo giorno è completamente dedicato ad un’escursione nel mare del parco di Punta Campanella, con musica live ed enogastronomia a bordo, santa messa al Vervece, visita guidata all’interno della Baia di Ieranto, bagno ai Faraglioni di Capri e spaghettata a bordo; il ritorno a Sant’Agnello è previsto per le 23:30 con uno spettacolo pirotecnico.
Il 3 agosto l’attenzione sarà dedicata all’enogastronomia territoriale e alla buona musica: presso il belvedere di via Don Bosco (Località Marinella) ci sarà un percorso di degustazione dei prodotti del mare e della terra della penisola sorrentina curato da albergatori e ristoratori di Sant’Agnello. Ogni hotel o ristorante proporrà un piatto legato alle tradizioni e al territorio, formando un percorso di degustazione accompagnato, a partire dalle ore 21:30 dal concerto del tenore romantico Raphael Cini.
Tre giorni ricchi di eventi di qualità...